KKR-United Group investirà in Serbia 300 milioni di euro

L’operatore televisivo “United Group”, all’interno del quale opera anche la SBB, ha annunciato che nei prossimi cinque anni saranno investiti 293 milioni di euro in Serbia.

Dal 2014, questa società ha assunto 1881 lavoratori. I pian i di investimento di martedì sono stati presentati dai rappresentanti del KKR al presidente serbo Aleksandar Vucic. “Accogliamo con piacere il tuo investimento. Sono soddisfatto del numero di persone che avete impiegato, questo è sicuramente un grande contributo alla nostra economia. Avrete sempre il nostro sostegno, nonostante il chiaro disaccordo con il modo in cui presentate la Serbia sui vostri canali televisivi”, ha affermato il Presidente Vucic.

Il direttore del KKR per l’Europa Johannes Hut ha ringraziato il presidente Vucic per il sostegno che la Serbia offre a questa società e agli investimenti esteri nel paese. Ha sottolineato inoltre che le riforme che la Serbia ha attuato di recente, non sono decisioni facili e popolari ma comunque necessarie, e per ettuarle ci è voluto un grande coraggio. “Il Vostro coraggio di attuare queste riforme dovrebbe essere un buon esempio per gli altri”, ha dichiarato Hut.

Ha sottolineato che l’investimento del Gruppo KKR in Serbia ha generato attenzione internazionale. “Abbiamo annunciato l’intenzione di investire quasi 300 milioni di euro in Serbia, dimostrando così di essere pronti ad investire in Serbia nel lungo periodo “ha detto Hut e ha aggiunto “È importante che le persone vedano che c’è un clima favorevole per gli investimenti in Serbia, così da  segnalere alle altre società mondiali di seguire il nostro esempio”. Il Gruppo United fornisce infrastrutture digitali, Internet , televisione e telefonia fissa a circa 2,9 milioni di persone che attualmente utilizzano i servizi dell’azienda.

( http://www.novosti.rs/vesti/naslovna/ekonomija/aktuelno.239.html:722632-KKR-ulaze-300-miliona-evra-u-Srbiju )

This post is also available in: English

Share this post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

scroll to top