Kenny Quartet, band Jazz di fama mondiale, si esibirà al festival di Nisville

Kenny Quartet, uno dei più grandi gruppi jazz del mondo al momento, guidato dal pianista Kenny Werner, con il sassofonista Dave Liebman e il batterista Peter Erskine, e uno dei più ambiziosi contrabbassisti, Johannes Weidenmuller, si esibirà al festival internazionale di jazz di quest’anno, Nisville.

Si esibiranno l’ultima sera del festival, ovvero domenica 11 agosto alla Fortezza di Nis.

Kenny Werner è un pianista e compositore di fama mondiale da oltre quarant’anni. La sua produzione di composizioni, registrazioni e pubblicazioni continua ad influenzare il pubblico di tutto il mondo. Nel 1996, ha scritto un libro, Effortless Mastery, Liberating the Master Musician Within.

Nato a Brooklyn, New York, il 19 novembre 1951, e poi cresciuto a Oceanside, a Long Island, Werner iniziò a suonare e ad esibirsi in giovane età, registrando per la prima volta in televisione all’età di 11 anni. Pur studiando pianoforte classico come bambino, gli piaceva suonare qualsiasi cosa sentisse alla radio e l’improvvisazione era la sua vera vocazione. Al liceo e ai suoi primi anni di college, ha frequentato la Manhattan School of Music come pianoforte classico.

La sua attitudine all’improvvisazione lo portò al Berklee College of Music nel 1970, dove incontrò e studiò con la sua prima insegnante di pianoforte, Madame Chaloff. Da Boston, Werner si è recato in Brasile con il sassofonista Victor Assis Brasil. Lì incontrò il fratello gemello di Assis, il pianista brasiliano Joao Assis Brasil. I suoi studi con Joao e Madame Chaloff lo portarono alla stesura del libro “Effortless Mastery”.

Quest’anno, uno dei migliori festival regionali di jazz, Nisville si svolgerà dal 2 all’11 agosto. Per maggiori informazioni, clicca qui.

https://www.blic.rs/kultura/vesti/prvi-nastup-super-dzez-grupe-u-nisu-svetska-premijera-kenny-quarteta-na-nisvilu/3xd1kd0?fbclid=IwAR3tlhJjLzZBBfTkR8ivLOFij8Ee-tuYVHiVmzLfiwL7gJmIZ9Qx5zkLngM

Share this post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

scroll to top