Investimento della azienda di Hong Kong di valore 20 milioni Euro.
La nuova fabbrica dell’azienda di Hong Kong “Johnson Electric”, che occuperà uno spazio di 10.000 metri quadrati nella zona industriale “Sever”, vicino all’ aeroporto, sarà aperta il 12 settembre – ha confermato il sindaco di Niš Zoran Perišić.
Secondo il piano, questa fabbrica dovrebbe assumere almeno 1.050 operai entro la fine del 2016 per un ‘investimento del valore di 20 milioni Euro. Entro la fine di quest’ anno, saranno assunte circa 250 persone, tra le quali ci sarà anche il personale altamente istruito. Molti di loro hanno già passato il corso di formazione nelle altre fabbriche di “Johnson Electric” in Europa e Cina. Con lo sviluppo della produzione, in futuro si assumeranno i nuovi operai.
Nello stabillimento con gli impianti e macchinari più moderni, si produrranno gli elettromotori per l’industria automobilistica, e gli acquirenti sono giganti come “Volvo”, “BMW”, “ Jaguar” e altre famose aziende del settore.
Secondo Perišić, questo è uno dei più grandi e più importanti investimenti nella città sita sulla riva del fiume Nisava. Per la costruzione dello stabillimento l’amministrazione locale ha ceduto gratuitamente il terreno edificabile, mentre lo stato tramite la SIEPA per ogni posto di lavoro ha concesso una sovvenzione di 9.000 euro.
(e-kapija, 01.09.2014)
This post is also available in: English