John Malkovich ospite speciale al “FEST” di Belgrado

John Malkovich, il famoso attore americano nominato due volte per l’Oscar, arriverà a Belgrado e sarà ospite del prossimo festival del film “Fest”.

John Malkovich riceverà il premio speciale “Beogradski pobednik” alla chiusura del festival e terrà un recital accompagnato da un intrattenimento musicale, ha rivelato a “Novosti” Ivan Karl, segretario della cultura e presidente del Comitato per il “Fest”.

Scopri i principali investimenti esteri in Serbia nel 2018: clicca qui!

Conosciuto per i suoi ruoli in “Places in the Heart”, “Dangerous Liaisons”, “The Sheltering Sky”, “In the Line of Fire”, “The Man in the Iron Mask”, “Being John Malkovich”, “Burn After Reading”, Malkovich interessa anche per le sue origini.

Il famoso attore ha raccontato infatti la verità sulle sue origini due anni fa a Zagabria, dove è stato ospite speciale all’apertura della stagione nella sala concerti “Vatroslav Lisinski”:

“Mia madre ha letto da qualche parte delle mie origini croate. E mi ha chiesto perché l’ho detto, quando siamo montenegrini! Ho detto: cosa? E lei: Sei montenegrino, vieni dal Montenegro”, ha rivelato John Malkovich. Secondo gli storici, il cognome originale di John Malkovich è Maljković ed è in realtà della Metohija, da dove i suoi antenati si spostarono poi nell’area di Raska, Lika, a nord del Montenegro…

L’arrivo di John Malkovich non è l’unica grande novità del 48° “Fest”.

“Il primo e più importante cambiamento è che il festival quest’anno avrà anche un programma di competizione dedicato al “Film serbo”, che abbiamo temporaneamente ribattezzato “Serbia e amici”. Il programma del concorso include quindi nuovi film nazionali, film della regione in cui la Serbia è co-produttore di minoranza e, naturalmente, produzioni da tutto il mondo. Fino a venti titoli in totale gareggeranno per il premio “Beogradski pobednik” in sei categorie: miglior film, regista, ruolo maschile, femminile, sceneggiatura e debutto, ha annunciato Ivan Karl.

https://www.blic.rs/kultura/dzon-malkovic-dolazi-u-beograd-slavnom-glumcu-bice-urucena-nagrada-beogradski/p9yvnl4

This post is also available in: English

Share this post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

scroll to top