Jeremic: Le trattative dietro le quinte stanno per essere portate a termine

Il presidente del partito Popolare, Vuk Jeremic, ha dichiarato che la lettera inviata da Trump al Presidente del Kosovo, Hashim Thaci dimostra chiaramente che tutto il tempo, dietro le quinte, opera una diplomazia segreta che vuole portare al Kosovo una soluzione all’attuale situazione.

“Se qualcuno avesse dubbi sul fatto che il dialogo per un copromesso dietro le quinte sta rapidamente volgendo al termine, dopo questa lettera non vi sono più dubbi”, ha scritto il ministro su Twitter, un elenco trasmesso oggi.

Jeremic, che tra l’altro è ex ministro degli Esteri, ha aggiunto che “il Presidente d’America non avrebbe scritto una lettera ufficiale su carta intestata della Casa Bianca in cui dici che i negoziati sono prossimi al completamento se non fosse vero”.

Ha ricordato di aver reso pubbliche le informazioni sugli incontri segreti del Presidente della Serbia, Aleksandar Vucic, con il Presidente del Kosovo, Hashim Thaci, a Parigi, New York e a Roma, e di aver parlato del ruolo dell’ex primo ministro britannico, Tony Blair, nel fare pressioni per accettare il concetto di demarcazione.

Thaci, lunedì, parlando della formazione delle Forze Armate del Kosovo alle Nazioni Unite ad un certo punto ha detto che “la decisione della Corte internazionale di giustizia, su richiesta del Ministro degli Esteri della Serbia, Vuk Jeremic, dimostra che la dichiarazione di indipendenza del Kosovo non ha calpestato il diritto internazionale. Di conseguenza il diritto del Kosovo di avere il proprio esercito è inviolabile”.

http://www.novimagazin.rs/vesti/jeremic-stvari-se-iza-kulisa-ubrzano-privode-kraju?fbclid=IwAR1sWN_g1dxZnZBy5vvDpAVLFhNYNCVLRS4lq2TfUw-UUWZJb2M6pFUyH8c

This post is also available in: English

Share this post

scroll to top
More in Aleksandar Vucic, Hashim Thaci, Jeremic, lettera, Partito Popolare
Trump scrive a Thaci: “Ospiterò Lei e Vucic alla Casa Bianca per celebrare l’accordo storico”

La seconda protesta “Stop alle camicie insanguinate” molto più numerosa della prima

Close