Jeremic sostiene l’ingresso di Dveri nella coalizione di opposizione

Il Presidente di CIRSD ed ex candidato presidenziale, Vuk Jeremic, ha proposto Bosko Obradovic, leader del partito politico di destra Dveri, quale membro della coalizione di opposizione di Belgrado.

Il Presidente del Partito Democratico (DS), Dragan Sutanovac, è però fortemente contrario a questa opzione, secondo quanto riferisce il quotidiano Blic, citando fonti non ufficiali.

Jeremic sta cercando di conciliare i due lati completamente opposti, e la questione rimane quella relativa alle sue reali aspirazioni, scrive Blic. Citando una fonte anonima a lui vicina, il quotidiano aggiunge che da quando è tornato in Serbia, Jeremic è stato in contatto regolarmente con Obradovic e lo ha incontrato in diverse occasioni per parlare di collaborazione. “Mentre le elezioni di Belgrado si stanno avvicinando, i due hanno cominciato a incontrarsi più spesso e ora stanno cercando di entrare entrambi a far parte della coalizione dell’opposizione”, aggiunge la fonte.

A quanto pare, a Jeremic non dispiace di avere Dveri in quella coalizione finché cosituiscono”la vera opposizione al partito attuale in carica”.

La stessa fonte afferma che Sasa Jankovic è il numero uno per Jeremic in termini di partner politico perché possiede una buona comprensione di tutte le questioni politiche importanti. Blic afferma inoltre che l’idea di includere Dveri e Obradovic nella coalizione dell’opposizione non è stata accolta dai democratici perché Sutanovac e Obradovic non hanno mai intrattenuto buoni rapporti.

“Jeremic e Obradovic sono spesso considerati la coalizione di destra che dovrebbe partecipare insieme alle elezioni. Malgrado Dveri sia un nucleo troppo duro anche per l’ex candidato presidenziale, questi cercherà di spingere per essere presenti nell’elenco delle elezioni. Non credo che l’opposizione acconsentirà a cuor leggero, perché il loro elettorato sarebbe molto contrario”, sostiene la fonte di Blic.

(RTV, 31.07.2017)

http://www.rtv.rs/sr_lat/politika/jeremic-gura-dveri-na-listu-opozicije-sutanovac-protiv_844207.html

This post is also available in: English

Share this post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

scroll to top