Jazz e umorismo bellico a Belgrado e a Novi Sad

È giovedì, ed è il momento per la nostra relazione sugli eventi culturali e d’intrattenimento in arrivo nei prossimi giorni.

BELGRADO

Evento: 1Concerto dellacantante francese jazz / folk / fusion Macha Gharibian

Luogo: Soul Society Club

Data: Venerdì 16 novembreLa star francese di musica jazz / fusion / folk Macha Gharibian, accompagnata dal suo trio, terrà un concerto a Belgrado, venerdì 16 novembre al Soul Society Club. La Gharibian è un artista dallo stile originale, e la sua musica è una combinazione di jazz orientale, musica folk e pop. Macha, è anche una pianista esperta e potente cantante. I biglietti per la sua esibizione costano 500 dinari. Sabato, gli ospiti del Club potranno divertirsi con la musica del gruppo jazz belga, Fish and Oil, che combina jazz, blues, punk e frammenti di rock.

Evento: War and Humor 1914-1918 mostra

Luogo: La Biblioteca Nazionale serba

Data: Dal 16 novembre al 16 dicembre La mostra presenta i modi in cui l’umorismo è stato usato dalla stampa nella Prima guerra mondiale come un efficace strumento di propaganda per la mobilitazione. La mostra comprende documenti storici e vari strumenti di comunicazione utilizzati per trasmettere informazioni politiche, militari, sociali o nazionali. Saranno esposti vari giornali e riviste satiriche, poster e cartoline. La mostra presenterà le mostre originali della Biblioteca nazionale serba, della biblioteca universitaria “Svetozar Markovic” e dell’Istituto per la storia della pubblicità, nonché i reperti della Biblioteca dell’Università di Heidelberg, la Biblioteca del Congresso di Chicago, la Biblioteca Nazionale di Francia, ecc.

Vuoi aprire una società in Serbia in pochi giorni? Clicca qui!

Novi Sad

Evento: 20° Novi Sad Jazz Festival

Luogo: Al Teatro Nazionale serbo

Data: Dal 15 al 17 novembre, dalle ore 20:00  Il Novi Sad Jazz Festival di quest’anno ospiterà, tra gli altri artisti, Shalosh, Jeff Tain Watts Quarter e Berklee Global Jazz Institute Ambassadors feat. Marco Pignataro, il Trio di Macha Gharibian, la band di RTS, Seamus Blake e la French Connection e molti altri  musicisti famosi e gruppi jazz. Per maggiori informazioni sul programma e sui partecipanti, clicca qui. I singoli biglietti sono venduti al prezzo di 900 dinari, mentre i biglietti per tutte e tre le serate sono 2400 dinari.

This post is also available in: English

Share this post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

scroll to top
Altro... Belgrado, jazz, Mostra, Novi Sad
Folklore serbo e il pianista polacco Piotr Anderszewski ti aspettano a Belgrado e a Novi Sad

Hainan Airlines abolisce il volo diretto Pechino-Belgrado

Chiudi