Ivica Dacic entra nel “governo ombra del mondo”

La Commissione trilaterale, la quale raccoglie la gente piu’ potente dalla politica e del business, chiamata anche “il governo ombra del mondo”, il prossimo autunno terrà una riunione a Belgrado, ha scoperto in esclusiva il quotidiano Blic.

L’ostacolo per la piena adesione di Ivica Dacic alla commissione trilaterale è rappresento dalla sua attuale funzione politica perche’ i suoi membri, come l’ex capo della Banca europea centrale Jean Claude Trichet che è il capo di questa organizzazione in Europa, possono essere solo le persone che non svolgono più una funzione pubblica o di Stato. Però, la partecipazione di Dacic alla riunione della Commissione trilaterale gli aprirebbe la strada per diventare componente ufficiale di quest’organizzazione quando non svolgera’ piu’ questa funzione. La commissione trilaterale esiste gia’ in Serbia tramite l’organizzazione non governativa “East West Bridge IVB” condotta dall’ex giornalista Jovan Kovacic. Tra i membri di questa organizzazione ci sono alcuni ex ed alcuni ministri attuali del Governo di Serbia, alcuni intellettuali conosciuti ed i membri della famiglia reale.
E’ stato previsto che la conferenza trilaterale a Belgrado duri 3 giorni e si aspetta che venga considerata la situaziome nella regione ma anche la questione dell’euro e dei problemi dell’UE come anche i rapporti dell’Unione con il resto del mondo.

(Blic, 15.09.2013)

ivica-dacic-4-3

Share this post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

scroll to top