Ivana Vuleta è la nuova campionessa mondiale di salto in lungo

Ivana Vuleta ha avuto una carriera piena di medaglie di bronzo, ma la 33enne serba ha finalmente vinto l’oro nel salto in lungo ai Campionati mondiali di atletica leggera di domenica.

Vuleta ha raggiunto il suo record personale di 7,14 metri, il migliore al mondo in questa stagione, al quinto dei suoi sei salti per assicurarsi la vittoria, affermando che la sua esperienza è stata un vantaggio.

“È stata una lunga, lunga, lunga cavalcata”, ha detto Vuleta. Ogni medaglia, ogni finale è davvero speciale, ma a questa età è davvero difficile tenere tutto insieme. Sono felice di aver utilizzato tutta l’esperienza che ho, è stata la mia più grande alleata”.

Vuleta ha vinto il bronzo sia ai Mondiali del 2013 e del 2015 che alle Olimpiadi di Rio 2016, dove la sua medaglia è stata la prima della Serbia nell’atletica ai Giochi.

Tara Davis-Woodhall degli Stati Uniti ha conquistato l’argento domenica con un salto di 6,91 m al suo debutto ai campionati mondiali senior, mentre Alina Rotaru-Kottmann della Romania ha saltato 6,88 m per il bronzo.

(Vecernje Novosti, 20.08.2023)

https://www.novosti.rs/sport/ostali-sportovi/1271766/ivana-vuleta-najnovije-vesti-svetsko-prvenstvo-2023-finale-uzivo-prenos-live-stream-rts-rezultat-finala-skok-udalj

This post is also available in: English

Share this post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

scroll to top