Nella città di Zrenjanin, i consiglieri locali hanno adottato un decreto che stabilisce l’appropriazione di lotti edificabili nella zona industriale sud-orientale, dove verrà costruita una nuova fabbrica della Shandong Linglong cinese e dei suoi subappaltatori.
Il sindaco di Zrenjanin, Cedomir Janjic ricorda che si tratta di un investimento del valore di quasi un miliardo di dollari e che alcune decisioni dovranno essere prese dal governo locale affinché la fabbrica venisse costruita nella zona industriale, su un’area che si estende su 136 ettari.
“Un investimento del valore di quasi un miliardo di dollari sembra quasi incredibile e non siamo ancora pienamente consapevoli di cosa significhi per la nostra città e per il suo futuro. Stiamo anche concludendo i negoziati con altre tre società cinesi”, ha affermato il sindaco.
Janjic ha aggiunto che gli investitori cinesi vogliono iniziare la costruzione della loro fabbrica a Zrenjanin entro marzo 2019 e che le prime spedizioni di pneumatici, prodotti qui, sono già state stipulate con i partner tedeschi della società per il 2021.
This post is also available in: English