Istvan Pastor annuncia le elezioni in Vojvodina il 26 aprile

Il presidente dell’Assemblea della Vojvodina, Istvan Pastor, ha indetto le elezioni per la Provincia autonoma domenica 26 aprile. Dopo l’annuncio, Pastor ha esortato i cittadini a partecipare alle urne, nonché tutti gli attori politici a confrontarsi sui programmi.

“Esorto i cittadini a esercitare i loro diritti civili il 26 aprile ed esprimere il loro voto come desiderano. Siete voi gli unici che avete il diritto di decidere chi vi rappresenterà nel parlamento provinciale nel prossimo periodo”, ha detto Pastor.

Scopri quali sono stati i principali investimenti esteri in Serbia nel 2019: clicca qui!

Lo stesso ha invitato partiti, coalizioni e gruppi di cittadini a partecipare alla corsa elettorale e condurre una campagna elettorale basata su programmi e progetti.

“L’Assemblea della Vojvodina è un parlamento che promuove un alto livello di cultura nel rispetto reciproco. Abbiamo insieme costruito un’istituzione rispettabile, tutti i 120 deputati. Pertanto, invito a una campagna elettorale equa e rispettosa, basata su idee e programmi”, ha detto Pastor.

Le elezioni provinciali si svolgono con un sistema elettorale proporzionale, ovvero nella Provincia autonoma della Vojvodina come collegio elettorale i deputati sono eletti sulla base delle liste dei partiti politici, delle coalizioni dei partiti politici o gruppi di cittadini.

Il Presidente Aleksandar Vucic aveva precedentemente annunciato che convocherà le elezioni parlamentari oggi, 4 marzo. La portavoce dell’Assemblea nazionale, Maja Gojkovic, convocherà le elezioni amministrative locali sempre stamattina alle 10.

https://www.rts.rs/page/stories/sr/story/9/politika/3874837/pastor-izbori-26-april.html

This post is also available in: English

Share this post

scroll to top
More in Aleksandar Vucic, Elezioni, Pastor
Paunovic corre a Paracin e lascia i DS?

Djilas: “La Serbia si sta trasformando in una colonia con la vendita di tutto ciò che ha”

Close