Iran Air: voli Teheran-Belgrado dal 27 gennaio

La compagnia aerea iraniana Iran Air ha in programma di dare il via ai voli sulla tratta Teheran-Belgrado sabato 27 gennaio, stabilendo la prima rotta diretta tra le capitali di Serbia e Iran dopo quasi 27 anni: lo ha annunciato l’Aeroporto di Belgrado.

Durante la stagione invernale, i voli saranno effettuati due volte a settimana, il martedì e il sabato con gli Airbus A320 da 156 posti. Inoltre, la compagnia aerea iraniana Qeshm Air ha in programma di organizzare due servizi settimanali tra le due capitali a partire dal 1° febbraio.
Come riportato in precedenza, i voli segnano la ripresa dei servizi commerciali programmati tra i due paesi dopo 27 anni. JAT Yugoslav Airlines aveva precedentemente mantenuto le operazioni tra Belgrado e Teheran fino allo smembramento dell’ex Jugoslavia.
I negoziati per stabilire un collegamento diretto tra le due città capitali sono iniziati nel 2016. Durante la sua visita a Teheran, il sindaco di Belgrado, Sinisa Mali, ha visitato l’Autorità per l’aviazione civile dell’Iran. Il volo diretto tra Teheran e Belgrado aumenterà il numero di turisti che visitano i due paesi, oltre ad attirare investimenti. Il volo diretto faciliterà anche legami economici più stretti e renderà più facile per gli investitori iraniani decidere di investire in Serbia.
(Vecernje Novosti, 21.01.2018)

This post is also available in: English

Share this post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

scroll to top