Ieri “Michelin Group” e la sua impresa controllata in Serbia “Tigar Tyres” hanno aperto una nuova linea di produzione e realizzato in questo modo la piena capacità produttiva di questa fabbrica a Pirot, grazie a un progetto del valore di 215 milioni di euro iniziato nel 2013. Così, a livello annuale la fabrica ha aumentato la produzione fino a 12 milioni di gomme per i veicoli, mentre il numero dei dipendenti è oramai 3000 persone.
“L’Investimento di 215 milioni di euro della “Michelin Group” in Serbia rappresenta una modernizzazione della fabbrica e la base per l’aumento della capacità produttiva. Questo progetto rappresenta lo sviluppo sostenibile della nostra azienda a Pirot ed è un gran passo avanti per lo sviluppo a lungo termine della nostra azienda in Repubblica di Serbia. Con questo progetto d’investimento abbiamo assicurato la maggior competitività e migliori servizi per i nostri clienti diversificando la gamma dei nostri prodotti e offrendo miglior qualità delle nostre gomme”, ha detto Erik Feidi, presidente dell’azienda “Michelin”, responsabile per l’Europa centrale e sud-orientale.
Durante la ceremonia organizzata in occasione dell’apertura dell’ultima linea produttiva di questa fabbrica, si è evidenziato il significato di questo investimento per il comune di Pirot e l’economia locale.”La nuova linea produttiva rappresenta l’ultima fase del ciclo pluriennale degli investimenti e tecnologicamente la sua parte più moderna. Questa linea è l’esempio della tecnologia moderna che ci consente di fornire non solo clienti attuali, ma anche quelli futuri”, ha concluso Gery Seidl, il direttore dell’azienda “Tigar Tyres”.
(eKapija, 24.03.2016.)