Tigar Tyres completa investimento di 215 Mil euro

Ieri “Michelin Group” e la sua impresa controllata in Serbia “Tigar Tyres” hanno aperto una nuova linea di produzione e realizzato in questo modo la piena capacità produttiva di questa fabbrica a Pirot, grazie a un progetto del valore di 215 milioni di euro iniziato nel 2013. Così, a livello annuale la fabrica ha aumentato la produzione fino a 12 milioni di gomme per i veicoli, mentre il numero dei dipendenti è oramai 3000 persone.

“L’Investimento di 215 milioni di euro della “Michelin Group” in Serbia rappresenta una modernizzazione della fabbrica e la base per l’aumento della capacità produttiva. Questo progetto rappresenta lo sviluppo sostenibile della nostra azienda a Pirot ed è un gran passo avanti per lo sviluppo a lungo termine della nostra azienda in Repubblica di Serbia. Con questo progetto d’investimento abbiamo assicurato la maggior competitività e migliori servizi per i nostri clienti diversificando la gamma dei nostri prodotti e offrendo miglior qualità delle nostre gomme”, ha detto Erik Feidi, presidente dell’azienda “Michelin”, responsabile per l’Europa centrale e sud-orientale. 

Durante la ceremonia organizzata in occasione dell’apertura dell’ultima linea produttiva di questa fabbrica, si è evidenziato il significato di questo investimento per il comune di Pirot e l’economia locale.”La nuova linea produttiva rappresenta l’ultima fase del ciclo pluriennale degli investimenti e tecnologicamente la sua parte più moderna. Questa linea è l’esempio della tecnologia moderna  che ci consente di fornire non solo clienti attuali, ma anche quelli futuri”, ha concluso Gery Seidl, il direttore dell’azienda “Tigar Tyres”.

(eKapija, 24.03.2016.)

Share this post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

scroll to top