L’Hotel Hilton di Belgrado aprirà nel 2018 tra le strade Kralja Milana e Kralja Milutina, a pochi passi da piazza Slavija.
L’albergo occuperà un totale di 38.418 metri quadrati, avrà 250 tra camere e suites distribuite su otto piani e comprenderà ristoranti e una terrazza panoramica.
L’investimento stimato è pari a 70 milioni di euro e creerà una struttura che darà lavoro a 300 persone. La società Hilton Worldwide ha annunciato ieri la sua volontà di stipulare un accordo commerciale con la società serba “Belaga Management company doo (controllata al 100%, con 100 dinari di capitale, dalla Belaga Property Invest S.A., con sede nelle Isole Vergini britanniche) il cui rappresentante Dragan Lazarevic ha dichiarato: “Siamo onorati di intraprendere questa collaborazione con la Hilton e di dare a Belgrado un albergo internazionale a cinque stelle dopo tre decenni al fine di modernizzare la città”.
Il sindaco di Belgrado Sinisa Mali ha dichiarato che la costruzione dell’hotel Hilton è il riconoscimento degli sforzi per attrarre investimenti a Belgrado e in Serbia e velocizzerà l’evoluzione dell’offerta turistica della capitale. Mali ha ricordato che i turisti a Belgrado sono cresciuti lo scorso anno dell’11% e nei primi due mesi dell’anno in corso del 13% rispetto allo stesso periodo del 2015.
This post is also available in: English