Intesa Sanpaolo tra le 20 imprese più sostenibili al mondo

Intesa Sanpaolo, gruppo bancario internazionale che è anche società madre di Banca Intesa, è stata dichiarata una delle 20 imprese più sostenibili del mondo, secondo la rivista canadese Corporate Knights.

Intesa Sanpaolo è anche l’unico gruppo bancario italiano a raggiungere tale successo, il che conferma la capacità del Gruppo di gestire strategicamente i rischi e le opportunità nei settori della tutela ambientale, dello sviluppo sociale e della governance.

La notizia del raggiungimento di questo traguardo da parte di Intesa Sanpaolo è stata diffusa durante il World Economic Forum di Davos, e dimostra semplicemente l’impegno della società verso la sostenibilità. Il nome della società è stato anche incluso nella lista dei principali indicatori di sostenibilità come il Dow Jones Sustainability Index e FTSE4Good Index.

La rivista Corporate Knights ha analizzato più di 4.900 aziende in base a quattordici indicatori con un accento particolare sulla politica aziendale ambientale, le risorse umane, la politica di retribuzione, e l’impegno del management per la sostenibilità, l’innovazione e la trasparenza.

“La presenza di Intesa Sanpaolo nella lista Global 100 redatta dalla prestigiosa rivista Corporate Knights rappresenta un’importante testimonianza della serietà del nostro impegno per l’ambiente, le risorse umane, l’innovazione e la trasparenza. Nel nostro gruppo, il concetto di sostenibilità si applica al tutti gli aspetti dell’attività: la sostenibilità economica e di reddito a lungo termine, e, allo stesso tempo, la sostenibilità sociale e ambientale. Diamo il benvenuto a questo importante riconoscimento, come impulso a proseguire lungo il percorso intrapreso, e a migliorare costantemente le nostre prestazioni nel campo dello sviluppo sostenibile”, ha dichiarato Carlo Messina, direttore Generale di Intesa Sanpaolo.

(Vecernje Novosti, 18.01.2017)

http://www.novosti.rs/vesti/naslovna/ekonomija/aktuelno.239.html:645320-Intesa-Sanpaolo-medju-20-najodrzivijih-korporacija-na-svetu
[widget id=”text-22″]

This post is also available in: English

Share this post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

scroll to top