Iniziata la costruzione della fabbrica tedesca “GPK” a Zrenjanin

E’ stata posata la prima pietra a Zrenjanin per una nuova fabbrica della società tedesca “GPK” nella zona industriale Ečka – Jugoistok. La produzione dovrebbe iniziare nell’agosto del prossimo anno.

Il valore dell’investimento della società tedesca “GPK” a Zrenjanin è di circa 3 milioni di euro. A partire dalla prima fase di produzione, ci sarà lavoro in questa fabbrica per 15 o 20 operai.

Scopri i principali investimenti esteri in Serbia nel 2018: clicca qui!

“L’azienda produrrà parti in plastica e gomma principalmente ruote per contenitori e bidoni e vedremo cosa riusciremo a tirar fuori dalle macchine e stabilire la linea di produzione”, afferma Zoran Sipka, direttore della fabbrica di Zrenjanin.

Lo stabilimento di Zrenjanin è il primo impianto e investimento della società “GPK” fuori Germania.

“Zrenjanin è molto ben posizionata per noi quindi l’abbiamo scelta; membri dell’UE come Ungheria e Romania non sono lontani da qui, in questi Paesi come in Italia abbiamo i nostri clienti e intendiamo fornirli da qui. Un’altra ragione è l’elevata qualificazione della forza lavoro a Zrenjanin”, ha detto Klaus Paul, proprietario della società.

La prima pietra per la futura fabbrica è stata posata dai rappresentanti dell’azienda e dell’amministrazione locale. Secondo i piani, la costruzione dell’impianto sarà completata a luglio del prossimo anno e la produzione inizierà ad agosto.

“Quando ho proposto di espandere la zona industriale di altri 500 ettari, i miei collaboratori mi hanno guardato un po’ sospettosamente; ora siamo nella situazione che è piccola e stiamo letteralmente lottando per ogni nuovo posto di lavoro ogni giorno”, afferma Cedomir Janjic, sindaco di Zrenjanin.

Nella zona industriale di Zrenjanin la maggior parte dei lavoratori è attualmente impiegata in aziende tedesche.

http://rtv.rs/sr_lat/vojvodina/banat/zrenjanin-polozen-kamen-temeljac-za-izgradnju-nemacke-firme-gpk_1063532.html

This post is also available in: English

Share this post

scroll to top