Iniziata la costruzione del campus tecnologico della NCR a Nuova Belgrado

“Noi della NCR abbiamo deciso di investire in Serbia grazie al buon clima per gli investimenti, nonché ai lavoratori eccellenti”, è stato dichiarato oggi (Martedì 14 Maggio 2019) dal Presidente e CEO della società, Michael Heyford, durante la cerimonia che segna l’inizio della costruzione del campus tecnologico a Nuova Belgrado più moderno in Europa.

Heyford ha detto che l’ufficio di Belgrado sarà la sede più grande dell’azienda e con il maggior numero di dipendenti, incluso il campus di Atlanta.

Scopri i principali investimenti esteri in Serbia nel 2018: clicca qui!

Heyford ha detto che la NCR ha scelto di investire in Serbia proprio per l’eccellente clima degli investimenti, ma anche per i lavoratori, che sono energici, dediti e possiedono un’etica lavorativa eccellente.

Il Direttore Operativo NCR, Owen Sullivan, ha dichiarato oggi che i serbi hanno una tradizione vincente, come nel basket, e che questo spirito ha riconosciuto anche nella leadership e in tutti i dipendenti della NCR in Serbia. Come ha sottolineato, quando è arrivato in Serbia è rimasto impressionato dalla qualità dei dipendenti e dalla loro energia, ma anche dal fatto che in un call-center si parlino in 17 lingue.

“Spero che questa collaborazione continui con l Serbia”, ha concluso Sullivan.

All”inizio dei lavori di costruzione del campus tecnologico, nel blocco 42 di Nuova Belgrado, vi ha partecipato anche il Presidente della Serbia, Aleksandar Vucic, il quale ha detto che il Governo serbo ha sostenuto l’investimento della NCR con 14 milioni di euro.

Egli ha affermato che nel caampus saranno impiegate da 4.000 a 5.000 persone, e che la NCR è la società americana che impiega il maggior numero di persone in Serbia.

La NCR ha circa 34.000 dipendenti e opera in 180 paesi. Il campus di Belgrado è il secondo di proprietà di questa società americana. Il primo è ad Atlanta dove infatti si trova il quartier generale dell’azienda. Nella costruzione del campus tecnologico saranno investiti circa 90 milioni di dollari.

L’edificio del campus occuperà un’area di circa 30.000 m2 e avrà due piani sotto terra per il parcheggio, un piano terra con negozi e servizi di ristorazione e altri sette piani di spazio aziendale.

La società NCR crea soluzioni software e vari tipi di supporto tecnico per i clienti dei settori finanziari, di vendita al dettaglio, delle telecomunicazioni e di ristorazione e opera in Serbia dal 2012, imiegando oltre 3.000 persone.

Photo Credits:” Tanjug/Beta”

https://www.ekapija.com/news/2501515/pocela-izgradnja-kampusa-ncr-na-novom-beogradu-posao-za-5000-ljudi?fbclid=IwAR3QUYvPv9m9N_e3D2Q__3SwM6Z_BGJxV1ZWTb32GgPya4UBMUJK5g3XlsI

This post is also available in: English

Share this post

scroll to top