Iniziata ieri la campagna “Compra una bici, risparmia 5000 dinari”

Il Segretariato per la protezione dell’ambiente ha invitato i residenti di Belgrado a richiedere i sussidi pari a 5.000 dinari ciascuno come supporto nell’acquisto di biciclette. Il bando pubblico per fornire un supporto ai cittadini per l’acquisto di biciclette come mezzo di trasporto ecologico è denominato “Compra una bici, risparmia 5.000 dinari”.

I fondi complessivi per questo scopo nel bilancio della città di Belgrado ammontano a 10 milioni di dinari, di cui 9 milioni di dinari sono destinati a sostegno dei cittadini. Ciò significa che un massimo di 1.800 cittadini possono ricevere i fondi stanziati all’acquisto delle biciclette.

La distribuzione dei fondi per l’acquisto delle biciclette è stata affidata all’Associazione “Jugo cikling Kampanja” di Belgrado. Ieri mattina è stato pubblicato un avviso sul sito della campagna dove si invitavano i cittadini che si erano registrati tra le 7 e le 8 a ripresentare la domanda per problemi tecnici.

Hanno diritto a partecipare tutte le persone fisiche munite di carta d’identità in corso di validità con residenza nel territorio amministrativo della città di Belgrado, al momento della presentazione della domanda. Solo una persona del nucleo familiare può ricevere fondi. I cittadini saranno classificati in base al momento della registrazione.

Le persone fisiche interessate possono presentare la domanda nel periodo dal 22 settembre 2021 dalle ore 7:00 al 24 settembre alle ore 24:00. L’applicazione avviene compilando i dati richiesti esclusivamente sul sito www.bicikl.info.

La bici deve essere acquistata da produttori nazionali, deve essere nuova, per bambini o adulti, e deve funzionare a pedali. Inoltre, non è possibile usare i fondi per l’acquisto di una bicicletta elettrica. Se il prezzo della bicicletta è inferiore all’importo previsto dal concorso (5000 dinari), la differenza di prezzo sarà rimborsata.

https://novaekonomija.rs/vesti-iz-zemlje/danas-po%C4%8Dinju-prijave-subvencije-od-5000-dinara-za-kupovinu-bicikala

This post is also available in: English

Share this post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

scroll to top