Iniziano i lavori per “Belgrado sull’acqua”

“La realizzazione della prima fase del progetto “Belgrado sull’acqua inizierà nell’ultima settimana di settembre e il contratto con gli investitori arabi verrà reso pubblico prima dell’inizio dei lavori” ha comunicato il Sindaco di Belgrado Sinisa Mali, il quale in merito al contratto ha altresì dichiarato che pensava che la sua pubblicazione potesse avvenire molto prima ma i legali hanno posto alcune condizioni.

Il primo ministro Vucic il 19 agosto affermò, dopo un incontro con Mali, che il contratto sarebbe stato reso pubblico entro due settimane, termine che scade oggi. Il Sindaco ha detto che in sostanza si tratta di concretizzare le condizioni in base alle quali il contratto può essere reso pubblico, le quali dovrebbero completarsi tra un giorno o due o al massimo la settimana prossima. Mali ha anche detto che i cittadini potranno leggere ogni singola parte del contratto, che non differisce in sostanza da quanto è stato già reso pubblico.

Mali ha sottolineato che chi ancora non crede che il progetto verrà realizzato a fine settembre potrà assistere alla posa della prima pietra. Secondo i piani, i primi due edifici realizzati saranno due torri a uso residenziali per complessivi 68.000 metri quadrati e 300 unità abitative.

07.09.2015

 

 

Share this post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

scroll to top