Inizia l’Inverno di Belgrado – Oltre 100 eventi in 31 istituzioni culturali

Sotto l’egida dell’evento Belgrade Winter 2023 – Experience the Belgrade New Year’s Spirit, 31 istituzioni culturali apriranno le loro porte ai visitatori il 29, 30 e 31 dicembre e terranno oltre 100 programmi ed eventi diversi, tra cui concerti, spettacoli, visite guidate, performance, matinée cinematografiche, opere per bambini, spettacoli di marionette e mostre.

Il primo giorno dell’evento, il Museo della Città di Belgrado apre le porte ai visitatori interessati a vedere i lasciti di Ivo Andrić, Paja Jovanović e la Residenza della Principessa Ljubica, dove si esibirà in concerto anche il Quartetto d’archi di Belgrado.

Tra gli altri concerti si segnalano quello della Mostar Sevdah Reunion a Dom Omladine il 29 dicembre e quello davanti al Centro culturale di Belgrado il 30 dicembre, alle 14. Sempre il 30 dicembre, Mythic Being, Aufiderzen e Krug (una tribute band di Ekaterina Velika) si esibiranno in piazza Milan Mladenovic, davanti a Dom Omladine, alle 20.00, così come Nikola Pejaković, Vlatko Stefanovski, Kerber e il gruppo Kanda, Kodža e Nebojša, ma di fronte al Museo d’Arte Contemporanea. Il 31 dicembre si terrà un concerto di musica classica “Classic” presso la Fondazione Ilija M. Kolarac.

È possibile scaricare l’intero programma di Belgrado Inverno 2023 da questo link.

(Nova, 30.12.2022)

https://nova.rs/kultura/pocinje-beogradska-zima-vise-od-100-programa-u-31-ustanovi-kulture/

This post is also available in: English

Share this post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

scroll to top