Sabato scorso il governo serbo ha firmato gli allegati ai relativi contratti che sanciscono l’inizio della seconda fase di attuazione del progetto Clean Serbia.
Gli allegati sono stati firmati dal ministro serbo per l’Edilizia, i Trasporti e le Infrastrutture, Goran Vesić, dal direttore della società cinese CRBC (China Road and Bridge Corporation), Yang Dung, e dai rappresentanti di nove amministrazioni locali della Serbia, ovvero Sombor, Valjevo, Ćićevci, Doljevac, Ada, Svilajnec, Inđija, Subotica e Novi Sad.
“Nell’ambito del progetto, saranno costruite reti fognarie in 73 comuni, in 89 località, e 157 impianti di trattamento delle acque reflue. Inoltre, saranno installati circa 5 milioni di metri di tubi fognari e circa 2,36 milioni di persone saranno collegate alla rete fognaria”, ha sottolineato Vesić.
Il ministro ha inoltre dichiarato che il valore totale della seconda fase del progetto è di poco più di 213 milioni di euro e che la lunghezza dei tubi fognari da installare è di 444 chilometri. La terza fase del progetto sarà realizzata l’anno prossimo. L’intero progetto ha un valore di oltre 3,5 miliardi di euro.
(Biznis.rs, 13.05.2023)
This post is also available in: English