Inizia la costruzione di un nuovo impianto nell’acciaieria di Smederevo

La costruzione di un nuovo stabilimento del gruppo “Hbis Serbia” nell’acciaieria di Smederevo, del valore di 120 milioni di dollari, rappresenta un investimento significativo, ha dichiarato il Presidente serbo Aleksandar Vucic alla cerimonia di posa della prima pietra ringraziando gli amici cinesi per l’investimento.

“È una grande giornata per me. Non siamo riusciti a fornire da soli un investimento del valore di 120 milioni di dollari perché sono soldi enormi, che però ora abbiamo grazie ai nostri più grandi e migliori amici”, ha sottolineato Vucic.

Scopri i principali investimenti esteri in Serbia nel 2018: clicca qui!

Ricordando che il presidente Xi Jinping è rimasto ammirato dall’ospitalità e dal calore dei lavoratori serbi, Vučić ha affermato che a Železara ci sono più di 5.000 operai e che nell’ultimo anno 269 giovani hanno avuto un lavoro e 501 contratti sono passati a tempo indeterminato.

“Tutto ciò testimonia l’impegno di “Hbis” e del Presidente cinese per il successo dell’acciaieria. Le condizioni per la gestione dell’acciaieria non sono facili, anche a causa del sistema di quote dell’UE. Niente di tutto ciò potrebbe essere fatto senza l’aiuto della leadership e degli amici cinesi”.

“Smederevo è il mio amore e il mio lavoro, ma non doveva essere l’amore e il lavoro di Xi Jinping”, ha detto Vucic, ringraziando ancora una volta il Presidente cinese per tutto ciò che ha fatto.

Il presidente di “Hbis Serbia” Lanyu Wang ha dichiarato che la costruzione di un nuovo impianto a Smederevo è un progetto globale di risparmio energetico e protezione ambientale che darà il via a future conquiste dell’azienda.

“Hbis ritiene che, con l’attenzione dei leader della Serbia e della Cina, di entrambi i governi, ma anche grazie al duro lavoro di 5.000 operai, il progetto globale per la conservazione dell’energia e la protezione ambientale sarà completato in tempo e darà il via a ulteriori successi della nostra azienda. “Hbis” non deluderà la missione e le sue aspettative e farà del suo meglio per mantenere le sue promesse”, ha detto Wang.

“Il progetto che sta iniziando a essere realizzato oggi diventerà una pietra miliare importante per “HBIS Serbia” nella costruzione di una società siderurgica di alta gamma in Europa. Oggi è un grande giorno per l’azienda che rimarrà scolpito nella storia delle relazioni amichevoli tra Serbia e Cina”.

Wang ha sottolineato che un progetto globale sul risparmio energetico e la protezione dell’ambiente è un progetto chiave per promuovere il risparmio energetico, ridurre le emissioni di gas serra, aumentare la produzione verde e lo sviluppo intelligente delle aziende.

L’importo totale degli investimenti nel nuovo impianto sarebbe di 120 milioni di dollari.

“Quando i lavori saranno completati, avremo un moderno impianto verde, intelligente e all’avanguardia per la conservazione dell’energia in Europa e la protezione dell’ambiente raggiungerà livelli massimi”, ha concluso Wang.

https://rs-lat.sputniknews.com/ekonomija/201907241120446221-krece-izgradnja-novog-pogona-u-zelezari-u-smederevu/

This post is also available in: English

Share this post

scroll to top
More in Acciaieria di Smederevo
La Fiat non è più il primo esportatore della Serbia

La Serbia esente dalle quote UE previste per le esportazioni di acciaio

Close