Inizia la costruzione del “Linijski Park”

La costruzione del “Linijski Park” sta iniziando, ha detto il vicesindaco di Belgrado, Goran Vesić, ospite del programma mattutino della “TV Happy”.

“Ci vorranno tre anni per completarlo, perché ci sono una serie di strutture illegali e legali che dovremo rimuovere, così come dei vecchi binari ferroviari. Quando finiremo il “Linijski Park”, avremo l’unico parco al mondo lungo le rive dei fiumi lungo 4,6 chilometri”, ha detto Vesić.

Secondo lui, la sistemazione delle prime due unità sarà eseguita dalla società di pubblica utilità “Zelenilo-Beograd”.

“È l’area che va da “Beton Hala”, attraverso la Torre Nebojsa fino al “SC 25 Maj – Milan Gale Muskatorivić”, e quella parte inizierà a essere costruita all’inizio della prossima settimana. Per le altre 8 unità, la Segreteria Investimenti avvierà un appalto pubblico per la progettazione e l’esecuzione dei lavori. Mi aspetto che nei mesi estivi inizieremo con i lavori nelle altre 8 unità”, ha affermato il vicesindaco Goran Vesić.

Ha ricordato che il parco è stato progettato da giovani architetti locali, in modo che non abbia contenuti permanenti, ma mutevoli in relazione al tempo e all’ora in cui si svolgono eventi e attività culturali. Secondo lui, con la realizzazione del parco, Belgrado ha ottenuto 4,6 chilometri di aree verdi.

Photo credits: “Beograd.rs”

https://www.ekapija.com/news/3551693/gradnja-prve-dve-celine-linijskog-parka-pocinje-naredne-nedelje-za-ostalih-osam

This post is also available in: English

Share this post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

scroll to top