Inizia il Forum Commerciale a Dusseldorf

Il Presidente della Serbia Aleksandar Vucic sarà presente al business forum Serbia – Nord Reno-Westphalia, che si terrà oggi a Dusseldorf, e si incontreranno con gli investitori tedeschi sulle opportunità di investimento in Serbia.

Al forum di Dusseldorf, nella regione tedesca del Nord Reno-Westphalia, che conta 18 milioni di abitanti ed è una delle regioni più forti economicamente, parteciperanno i rappresentanti di 100 uomini d’affari tedeschi provenienti da 50 aziende del settore automobilistico, chimico, dell’industria meccanica e della telecomunicazioni.

Sarà l’occasione, ha detto il presidente della Camera di Commercio serba Marko Cadez che la Serbia presenti le opportunità di business alle imprese tedesche, sia nella sfera degli investimenti, così come per la ricerca di nuovi partner e fornitori provenienti dalla Serbia. Due delle società serbe che operano in Germania e che hanno le loro aziende lì parteciperanno a questo forum. Si tratta di aziende nel campo delle tecnologie dell’informazione e della comunicazione, della termoenergetica, delle reti di roaming e di Via ocel.

È interessante notare che la Serbia ha ottenuto il maggior numero di contratti per le aziende fornitrici dell’industria meccanica ed elettrica, motivo per cui, afferma Cadez, le aziende di Smederevo e Zrenjanin hanno partecipato ai “Giorni dei fornitori” l’anno scorso a Belgrado e dopo hanno firmato “partner” per le aziende tedesche.

I dati mostrano che la Germania è uno dei maggiori investitori in Serbia e finora ha investito oltre 1,9 miliardi di euro nel Paese.

(https://www.kurir.rs/vesti/biznis/3049357/pocinje-poslovni-forum-u-diseldorfu-predsednik-vucic-danas-sa-nemackim-privrednicima-o-mogucnostima-ulaganja-u-srbiju)

This post is also available in: English

Share this post

scroll to top
More in Aleksandar Vucic, Camera di Commercio della Serbia
Proposta del Quint: “Kosovo ONU e Serbia UE”

lamponi sfumato accordo
L’indiana Mahindra interessata a mele e lamponi della Serbia

Close