Incontro tra Vucic e lo sceicco Muhammad bin Zayed

Aleksandar Vucic  è atterrato oggi negli Emirati Arabi Uniti dove si è incontrato con il principe ereditario, lo sceicco Muhammad bin Zayed Al Najhan.

I colloqui con il principe ereditario hanno avuto come tema gli investimenti emiratini in Serbia, dalla compagnia aerea Air Serbia al progetto immobiliare Belgrade Waterfront.

Successivamente Vucic si è incontrato con il ministro degli affari esteri Abdul bin Zayed, con il quale i temi hanno inerito i rapporti bilaterali, gli investimenti, la stabilità regionale, la guerra in Siria e la crisi migratoria.

Il premier Vucic ha espresso le sue condoglianze per la morte dei militari emiratini la settimana scorsa in Yemene ha aggiornato la controparte sulle attività del paese in tema di politica estera, sull’avanzamento del processo di integrazione europea, sulla situazione nella regione e sulle riforme economiche. Abdu  bin Zayed ha esaltato la scelta di Vucic di partecipare alla commemorazione della strage di Srebrenica l’11 luglio scorso: “Siamo orgogliosi dei vostri passi coraggiosi. Siamo felici perché non siete solo nostri amici ma anche nostri nobili partner”.

Vucic ha infine incontrato il presidente del consiglio di amministrazione della holding Mubadala Kaldum al Mubarak.

(Blic, 08.09.2015)

Share this post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

scroll to top