Il 16° Interfest, il festival internazionale del vino di Novi Sad, è stato ufficialmente inaugurato con la presentazione e la degustazione dei vini ungheresi nella Hall del municipio.
All’evento ha partecipato uno dei membri del Consiglio comunale per l’economia, Milorad Radojevic, l’ambasciatore dell’Ungheria a Belgrado, Dr Atila Pinter, e il presidente dell’Interfest Association, Natasa Budisavljevic-Radisic.
Il più antico festival internazionale del vino in Serbia, in cui vengono presentate oltre 100 cantine, si terrà dal 13 al 15 giugno in “Trg Slobode” (Piazza della Libertà).
Scopri i principali investimenti esteri in Serbia nel 2018: clicca qui!
L’Ungheria ha avuto l’onore di essere scelta come paese partner dell’Interfest nel 2020. In questa occasione a Novi Sad è ospite la migliore sommelier dell’Ungheria, Helga Gal, la quale in occasione dell’apertura del festival ha tenuto una presentazione del vino ungherese.
L’ambasciatore dell’Ungheria a Belgrado, il dott. Atila Pinter ha sottolineato che questo evento è uno degli eventi più attraenti in Vojvodina e in Serbia.
“Sono molto onorato che l’Ungheria l’anno prossimo sarà il paese partner di questo festival. Ci concentreremo per presentare il meglio del nostro pese e sono lieto che i maggiori esperti ungheresi saranno presenti a questo evento”, ha affermato l’ambasciatore Dr. Attila Pinter.
“Quest’anno, più di 100 partecipanti provenienti da più di dieci paesi si riuniranno tradizionalmente in piazza a Novi Sad. I visitatori e gli amanti del vino della Vojvodina e della Serbia, offriranno più di 500 marche di vini. L’Interfest è il più antico festival del vino in Serbia di carattere internazionale e siamo molto orgogliosi del numero di espositori di quest’anno”,ha sottolineato Natasa Budisavljevic-Radisic.
This post is also available in: English