Inaugurato il nuovo stabilimento della “Magna seating” ad Aleksinac

L’azienda canadese “Magna Seating” ha aperto uno stabilimento per la produzione di coprisedili per auto ad Aleksinac (Serbia centrale), dove sono impiegate 800 persone.

L’azienda operava in un capannone in affitto ad Aleksinac dal giugno dello scorso anno e, dopo pochi mesi, aveva iniziato i preparativi per la costruzione del proprio stabilimento, una succursale dello stabilimento di Odzaci. Il primo stabilimento “Magna” in Serbia è stato aperto a Odzaci nel 2013, dove lavorano circa 1.800 dipendenti.

Nella prima fase dell’apertura dello stabilimento di Aleksinac è stata rinnovata la sala dell’area dismessa e nei mesi di marzo e aprile dello scorso anno sono stati assunti i primi 100 lavoratori formati a Odzaci. La seconda fase dell’investimento prevedeva la costruzione di un nuovo capannone produttivo, ovvero un investimento “greenfield”.

All’apertura dello stabilimento di Aleksinac ha partecipato il Presidente della Serbia, Aleksandar Vučić, il quale ha affermato che l’azienda “Magna” contribuisce allo sviluppo della Serbia e che spera di espandere la produzione su questo mercato. I rappresentanti della società hanno sottolineato di essere soddisfatti delle condizioni commerciali in Serbia e che il business nell’industria automobilistica ha rallentato un po’ a causa della crisi mondiale nella produzione di microchip.

Allo stesso tempo è stato annunciato che entro la fine del prossimo anno saranno impiegate altre 200 persone. “Questo è di grande importanza per i giovani di Aleksinac e della zona circostante che possono rimanere a vivere qui”, affermano i dipendenti. Del totale dei dipendenti, il 30% sono uomini e il 70% sono donne. La “Magna” opera in 18 Paesi europei e la maggior parte della sua produzione in Serbia viene consegnata alla ceca “Škoda”.

https://www.ekapija.com/news/3450846/kanadska-kompanija-magna-seating-u-aleksincu-otvorila-pogon-u-kojem-radi-800

This post is also available in: English

Share this post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

scroll to top