E’ stato inaugurata a Belgrado l’associazione d’affari araba Asadeka, che intende aiutare ed essere un partner affidabile per le imprese arabe che hanno iniziato a lavorare in Serbia.
Nel comunicato stampa di presentazione si afferma che Asaedeka ha una chiara visione della cooperazione internazionale, delle relazioni tra le persone e dello scambio di esperienze per lo sviluppo delle imprese a livello micro come a livello macro.
Il business club arabo, tra le altre attività, consentirà di presentare le imprese serbe alle camere di Commercio degli stati arabi presenti in Serbia, potrà seguire la corrispondenza con i potenziali acquirenti di prodotti serbi nel mondo arabo, organizzerà incontri d’affari, fornirà servizi di traduzione, offrirà assistenza legale e amministrativa e diffonderà informazioni sulle fiere.
I paesi arabi nel complesso, ricorda il comunicato, sono 22 con una popolazione complessiva di 360 milioni di persone e in molti casi le importazioni arrivano fino all’85% del fabbisogno, costituendo un enorme potenziale per le imprese serbe.
(Blic, 06.06.2014)