Inaugurato il 16° Festival della Danza di Belgrado

Il 16° Festival della Danza di Belgrado, che quest’anno si svolge sotto il tema “Emozioni”, è stato ufficialmente inaugurato ieri sera presso il Sava Center con l’esibizione della famosa compagnia teatrale olandese (NDT), che ha eseguito i pezzi “L’incidente”, “Subtle Dust” e “We Speak the Dark Things”.

Il festival di quest’anno durerà fino al 12 aprile e il pubblico di Belgrado, Novi Sad e Vrsac avrà l’opportunità di assistere alle esibizioni di 16 compagnie di danza provenienti da 11 paesi, che eseguiranno 19 pezzi coreografici, oltre a 25 esibizioni di solisti e duetti . L’apertura ufficiale del festival è stata preceduta dall’esibizione di “Fractus V”, della compagnia di danza belga Eastman.

“Lo slogan di quest’anno, “Emozioni”, ci ricorda l’essenza della danza artistica, perché è attraverso la danza che le emozioni si esprimono al meglio. Mentre guardiamo le esibizioni di prestigiose compagnie di danza, vogliamo che il nostro pubblico si concentri sui bellissimi sentimenti che ci rendono umani. Il nostro pubblico tradizionalmente ha grandi aspettative dal festival e ho fiducia che le soddisferemo anche questa volta grazie al nostro ricco programma”, ha dichiarato il direttore del Festival della Danza di Belgrado, Aja Jung.

Per maggiori informazioni sul programma del Festival, clicca qui.

https://www.bizlife.rs/lifestyle/afterhour/svecano-otvoren-16-beogradski-festival-igre/

Share this post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

scroll to top