Inaugurata la mostra fotografica “Kafane” di Zeljko Sinobad

Nella galleria della Biblioteca universitaria “Svetozar Markovic” è stata inaugurata ieri sera una mostra di fotografie di Željko Sinobad intitolata “Kafane”. Il decano della fotografia serba ha presentato la sua brillante serie di documenti su quella che una volta era la gioia e il significato della vita nelle “kafane” (tipiche osterie serbe).

“Ogni “kafana” ha una storia. Voglio che rimanga il ricordo della vita di una volta e delle persone che hanno saputo socializzare, rallegrarsi e condividere cose belle e brutte insieme come se fossero una famiglia”, afferma Zeljko Sinobad. Sulle storiche “kafane” simbolo della città e su quelle nuove, accompagnati dalle fotografie di Željko, hanno discusso di fronte a numerosi visitatori: Igor Čoko, editore di “Grain” e Dimitrije Bukvić, giornalista di “Politika” e autore.

Scopri i principali investimenti esteri in Serbia nel 2018: clicca qui!

Sinobad rappresenta in questa mostra la vita delle “kafane” da varie angolazioni fin dal 1984. E’ la quarta mostra fotografica realizzata congiuntamente dalla rivista digitale “Grain” e dalla Biblioteca universitaria “Svetozar Markovic”.

https://www.blic.rs/kultura/otvorena-izlozba-fotografija-kafane-zeljka-sinobada/etpqjlt

This post is also available in: English

Share this post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

scroll to top