In vigore l’accordo sugli incentivi tra Canada e Serbia

“L’accordo  sugli incentivi e sulla protezione degli investimenti tra Canada e  Serbia è entrato in vigore”, ha dichiarato a Ottawa, il ministro canadese per il commercio estero Ed Fast.

L’accordo prevede per gli investitiori un trattamento equo e crea un ambiente di lavoro più prevedibile e più trasparente grazie alle normative reciproche e giuridicamente vincolanti, si legge nel comunicato in cui viene sottolineato che la Serbia è un partner commerciale importante del Canada in Europa sud-orientale. Le aree in cui potenzialmente Canada può investire includono l’industria estrattiva, l’energia, le infrastrutture dei trasporti e l’agricoltura.

Negli ultimi anni si stanno rafforzando le relazioni tra Canada e  Serbia  grazie a una serie di accordi bilaterali, tra cui anche l’accordo per evitare doppia imposizione, nonché gli accordi sulla sicurezza sociale e sul traffico aereo.  L’accordo in vigore sugli incentivi e sulla protezione degli investimenti tra Canada e Serbia è stato firmato a Belgrado all’inizio di settembre dell’anno scorso dal vice primo ministro serbo Rasim Ljajic e l’ex ministro degli Esteri canadese John Baird.

Beta 06.05.2015

 

Share this post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

scroll to top