In Serbia più numeri di telefoni cellulare che residenti

Nel terzo trimestre dello scorso anno, i cittadini serbi hanno parlato al cellulare per circa 5,2 miliardi di minuti, una media di 6,9 minuti al giorno, secondo il rapporto sul mercato delle comunicazioni elettroniche dell’Agenzia di regolamentazione delle comunicazioni elettroniche e dei servizi postali (RATEL).

Molto meno si è usata la rete fissa, poiché i dati mostrano che si è parlato su una rete fissa per 680 milioni di minuti o per 3,1 minuti al giorno.

Scopri quali sono stati i principali investimenti esteri in Serbia nel 2019: clicca qui!

Tuttavia, il numero di utenti di telefonia mobile rispetto a quella fissa è notevolmente superiore; il numero di utenti di telefonia mobile ha superato il numero dei residenti serbi e ammonta a 8,27 milioni, quelli di rete fissa a 2,4.

Quando si parla di telefonia mobile, il numero di utenti nel terzo trimestre dello scorso anno è aumentato del 2% rispetto al precedente. Il traffico vocale realizzato nella rete mobile è diminuito rispetto al secondo trimestre, ma il numero di messaggi SMS inviati è aumentato fino a 1,34 miliardi. I cittadini hanno chiamato più spesso i numeri dai loro telefoni cellulari nella loro rete mobile, il 54%, mentre per gli utenti all’estero hanno chiamato più spesso in tariffa roaming.

La compagnia “Telekom” ha il maggior numero di utenti di telefonia mobile, il 43,7%, “Telenor” il 31,4% e “VIP” il 24,3%. Nella rete mobile sono stati trasmessi 28.000 numeri, circa 9500 al giorno, di più rispetto al secondo trimestre. La quantità di dati trasmessi sulla rete mobile è aumentata. Nel terzo trimestre sono stati trasferiti 119,8 milioni di GB, il che significa che ogni utente di accesso mobile a banda larga ha speso in media circa 206 MB al giorno, ovvero circa 6,25 GB di traffico al mese.

Il numero di abbonati di Internet a banda larga fissa è stato superiore a quello del trimestre precedente e ammontava a circa 1,69 milioni, mentre il numero di utenti attivi di accesso mobile a banda larga è stato di 6,54 milioni.

https://mondo.rs/MobIT/Tech-Vesti/a1419792/mobilne-mreze-srbija-internet-sms-poruke-pozivi-fiksna-telefonija-statistika-potrosnja.html

This post is also available in: English

Share this post

scroll to top
Altro... cellulare, residenti, SMS
In Serbia registrati 700.000 elettori in più rispetto al totale della popolazione

Un terzo degli studenti serbi utilizza il cellulare anche 5 ore al giorno

Chiudi