In Serbia l’età media delle automobili è di 15 anni

Secondo un sondaggio condotto dal sito “Auto usate” tra i suoi utenti registrati, l‘età media delle auto in Serbia è di 15 anni.

Nell’indagine condotta da febbraio a settembre hanno partecipato 31.988 utenti registrati sul sito e oltre il 40% di essi ha dichiarato di possedere un veicolo prodotto tra il 2001 e il 2005.

I marchi automobilistici che i cittadini serbi scelgono di solito quando acquistano un’autovettura sono Volkswagen (il 13,4%), Opel (10,6 %) e Renault (9,1%).

Nella top10 dei marchi più scelti dai cittadini serbi ci sono Fiat, Audi, Peugeot, BMW e Ford. Al nono posto si trova Citroen,per la quale optano, secondo il sondaggio fatto dal sito “Auto usate”, il 5% degli intervistati, e al decimo posto Mercedes. Il 22,9% degli intervistati, tuttavia, non ha scelto nessuna di queste dieci marche di automobili.

Vuoi aprire una società in Serbia in pochi giorni? Clicca qui!

Quando si tratta di tipi di carburante, il diesel è di gran lunga la prima scelta. Il 54,99% degli intervistati ha risposto che guida un automobile con motore diesel, mentre a benzina vanno il 24,56% degli intervistati.

Il 12,7% degli intervistati guida automobili con una combinazione di benzina e gpl e solo lo 0,06% guida un’auto ibrida. 

http://novaekonomija.rs/vesti/vesti-iz-zemlje/prosek-starosti-automobila-u-srbiji-15-godina

This post is also available in: English

Share this post

scroll to top