In Serbia arriva il primo minimarket senza commessi

In Serbia è arrivato un nuovo franchising innovativo: i negozi Vendobox, aperti 24 ore su 24, dove si possono acquistare vari prodotti dai distributori automatici.

Vendobox è un franchising giovane, nato un anno e mezzo fa in Ungheria e che finora ha aperto 40 negozi soprattutto a Budapest, ma anche in altre città ungheresi. I distributori automatici vendono snack, bevande, caffè e sono dotati anche di bancomat per il prelievo di denaro. Il vantaggio di questi negozi è che sono aperti 24 ore su 24, sette giorni su sette e non richiedono un commesso per funzionare.

Il primo negozio Vendobox aprirà a metà luglio a Belgrado, in via Prizrenska. L’affiliato per la Serbia e la Croazia, Bogi Cvetković, afferma che il franchising sarà presto disponibile per altri interessati in questi mercati.

“Il vantaggio di questo concetto è che può funzionare anche in piccole città con 15.000 abitanti. È importante che le dimensioni dei locali siano comprese tra i 20 e i 50 metri quadrati e che siano situati vicino a scuole, stazioni degli autobus o dei treni”, spiega Cvetković.

(Biznis i Finansije, 04.06.2024)

https://bif.rs/2024/06/u-srbiju-stize-prva-prodavnica-bez-prodavaca/

This post is also available in: English

Share this post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

scroll to top