In Serbia altri 102 contagiati e 4 morti

Altri 4 sono i morti, e 102 persone su 5.274 testate nelle ultime 24 ore sono i nuovi contagiati. Un totale di 193 cittadini sono morti finora in Serbia, con 9.464 infetti, ha detto ieri Goran Stevanovic, direttore della Clinica Infettiva di Belgrado, nella conferenza stampa del personale di crisi. Lo stesso sostiene che questi ultimi indicatori sono buoni.

Finora 1.551 sono i guariti e 101.911 le persone testate. Attualmente, 2.116 pazienti sono ricoverati in ospedale, di cui 54 attaccati ai respiratori. La percentuale di mortalità in Serbia è del 2,04%.

Scopri quali sono stati i principali investimenti esteri in Serbia nel 2019: clicca qui!

Stevanovic ha sottolineato che la diminuzione del numero di persone infette è una conseguenza diretta dell’efficacia delle misure, ma anche della disciplina dei cittadini. Ha aggiunto che se tali dati continuano, in una settimana o due le misure restrittive potrebbero essere completamente abolite.

Inoltre, è stato annunciato che non ci saranno più conferenze stampa giornaliere a partire da domani, ma la prossima si terrà mercoledì; i dati saranno pubblicati quotidianamente sul sito covid19.rs.

Le misure restrittive iniziano a essere mitigate in tutto il mondo; sono almeno tre milioni e mezzo le persone contagiate, con oltre 245.000 morti a causa del virus. La Russia è il nuovo focolaio.

Alla conferenza stampa di ieri, Ivana Milosevic, infettologa, ha esortato i cittadini a “rispettare scrupolosamente le raccomandazioni sui contatti, poiché questo è l’unico modo per tenere la situazione sotto controllo”.

“Le cifre dolorose, sia nel numero di malati che nel numero di coloro che sono morti sono alle nostre spalle, anche se sfortunatamente ci sono ancora coloro che sono attaccati ai respiratori. Naturalmente incoraggia il numero di persone guarite”, ha sottolineato.

Quando si tratta di viaggi all’estero o ritorni in Serbia, le cose “sono ancora in fase di definizione”.

https://insajder.net/sr/sajt/vazno/18239/U-Srbiji-jo%C5%A1-102-novozara%C5%BEene-i-%C4%8Detiri-preminule-osobe.htm

This post is also available in: English

Share this post

scroll to top
Altro... contagiati morti, coronavirus, Russia
Kon: “I dati indicano una situazione epidemiologica in netto miglioramento”

Coprifuoco per le vacanze del Primo maggio dal 30 aprile al 4 maggio

Chiudi