E’ stato firmato oggi, all’Assemblea cittadina di Belgrad, un accordo del valore di 15 milioni di euro per la costruzione di un sistema di funivie, per collegare la fortezza di Kalemegdan e Usce. Si prevede che la costruzione sia completata entro la fine del prossimo anno.
La linea della funivia sarà lunga un chilometro, avrà 25 lussuose cabine e trasporterà tremila passeggeri all’ora. Il progetto sarà realizzato dalle stazioni sciistiche PE della Serbia.
L’accordo è stato firmato dal ministro del Commercio, del Turismo e delle Telecomunicazioni Rasim Ljajic, dal sindaco di Belgrado Zoran Radojicic e dal direttore delle stazioni sciistiche della Serbia, Dejan Cika.
Radojicic ha detto che la città investirà 600 milioni di dinari nella costruzione, mentre il resto dei fondi sarà fornito dal Ministero. “Questo è un progetto di capitale, che consentirà lo sviluppo del turismo nella città di Belgrado e faciliterà il collegamento tra le due parti della città. Quest’anno abbiamo avuto un milione di turisti in visita a Belgrado, con un aumento delle entrate turistiche compreso tra il 15% e il 20% rispetto al 2017 e pari a circa 800 milioni di euro”, ha espresso Radojcic.
This post is also available in: English