In estate la costruzione della clinica per bambini “Tiršova dva”

Dall’ufficio di gestione degli investimenti pubblici, che gestisce dozzine di progetti in vari settori, quest’anno sono stati stanziati 200 milioni di euro per nuovi investimenti, ha detto a “Tanjug” il direttore dello stesso ufficio, Marko Blagojević.

Quelli nel campo della salute sono i progetti più importanti, e tra questi si colloca la costruzione della clinica universitaria per bambini “Tiršova dva” e dell’Istituto per le malattie cardiovascolari “Dedinje dva”.

Blagojevic sottolinea che il progetto per la costruzione della “Tirsova” è tra i due di maggior valore, perché per il suo finanziamento sono stati accantonati circa 100 milioni di euro, per il costo dei lavori di costruzione e l’acquisto delle attrezzature.

“La preparazione di questo progetto è in fase di completamento e la costruzione dovrebbe iniziare durante l’estate. Si tratta di una struttura con una superficie di 60.000 metri quadrati, che sarà costruita secondo i più alti standard”, afferma. Aggiunge che anche i medici della clinica esistente a “Tirsova” sono stati coinvolti nella preparazione del progetto, al fine di costruire una struttura che sia più adatta al lavoro dei medici e al benessere dei loro pazienti.

Mentre la costruzione della “Tirsova” deve ancora iniziare, la costruzione del complesso “Dedinje dva”, iniziata nel 2019, sta volgendo al termine, e quando sarà completata, l’area dell’Istituto per le malattie cardiovascolari sarà aumentata dagli attuali 9.000 metri quadrati a 23.000.

Verranno fornite le più moderne attrezzature per dare assistenza sanitaria al trattamento di malattie cardiovascolari. Il valore dell’intero progetto, ovvero la costruzione dell’edificio e l’approvvigionamento delle attrezzature, sarà di circa 42 milioni di euro.

L’ufficio non si occupa comunque solo di progetti sanitari. Grande attenzione è riservata anche agli investimenti in strutture nel campo dell’istruzione.

“Lavoriamo nell’istruzione primaria, secondaria e universitaria. La costruzione del nuovo edificio della Facoltà di scienze organizzative di Belgrado, che dovrebbe iniziare i lavori a novembre, è in gran parte in corso”.

https://www.ekapija.com/news/3203419/gradnja-tirsove-2-krece-na-leto-vrednost-oko-100-mil-eur-u

This post is also available in: English

Share this post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

scroll to top