In arrivo un nuovo progetto di legge sulle valute virtuali

Il Ministero delle Finanze ha annunciato ieri un nuovo progetto di legge sulle cosiddette criptovalute. L’adozione della legge consentirà alla Serbia di essere leader nell’Europa sudorientale per quanto riguarda la digitalizzazione delle tecnologie finanziarie.

“Grazie a questa legge, gli imprenditori potranno finanziare più facilmente le loro idee innovative e si aprirà la possibilità di migliorarne la liquidità e il loro inserimento nel mercato delle criptovalute”, spiega il Ministro Siniša Mali.

Scopri quali sono stati i principali investimenti esteri in Serbia nel 2019: clicca qui!

A tal proposito, il valore globale delle criptovalute è attualmente stimato in oltre 300 miliardi di dollari, nonostante tutte le sfide che l’economia mondiale deve affrontare oggi.

Queste risorse, a volte denominate cripto-risorse o valute virtuali, sono definite nella bozza di legge come un registro di valori digitale che può essere acquistato, venduto, scambiato o trasferito digitalmente e che può essere utilizzato come mezzo di scambio o per scopi di investimento.

Il rappresentante più famoso delle criptovalute nel mondo è “bitcoin” e la tecnologia più comune su cui vengono create le è la tecnologia “blockchain”.

https://www.novosti.rs/vesti/ekonomija/925689/digitalno-imovina-sprema-novi-zakon-digitalnoj-imovini

This post is also available in: English

Share this post

scroll to top