In arrivo multe se non si indossa la maschera?

Non indossare le maschere e non rispettare le altre misure sull’emergenza ancora in vigore potrebbe portare a una multa salata; lo scrivono i media riferendosi a informazioni non ufficiali da parte del governo. Pertanto, se le paure degli epidemiologi diventassero realtà e il numero di persone infette da COVID-19 iniziasse di nuovo a crescere rapidamente dal 18 maggio, i cittadini che non indossano le maschere protettive potrebbero essere puniti con una multa di 20.000 dinari.

Le maschere saranno obbligatorie nei trasporti pubblici e al chiuso, e persino nei giardini dei ristoranti quando più di due persone sono insieme, e coloro che persistentemente rifiutano di indossarle potranno essere multati anche fino a 150.000 dinari.

Scopri quali sono stati i principali investimenti esteri in Serbia nel 2019: clicca qui!

Ciò è previsto dalla legge sulla protezione della popolazione dalle malattie infettive, secondo la quale le autorità possono introdurre misure più rigorose al fine di frenare l’epidemia da coronavirus, se si ripresentasse di nuovo.

Se il governo approverà un decreto secondo cui indossare le maschere diventerà obbligatorio, tutti dovranno rispettarlo perché significherebbe che l’epidemia continua.

Pertanto, indossare maschere sarà obbligatorio nei centri commerciali, ma anche in tutte le manifestazioni politiche e le proteste che raccolgono in questi giorni un gran numero di persone.

Moguće nove mere – ko ne nosi masku, kazna i do 20.000 din

This post is also available in: English

Share this post

scroll to top
Altro... covid-19, maschere
In Serbia altri 62 casi positivi al COVID-19; tre persone sono morte

Gli sportelli di APR e polizia di nuovo aperti da oggi

Chiudi