In arrivo l’Estate di San Martino

Anche se l’autunno è iniziato, l’ultima settimana di settembre sarà calda con temperature superiori alla media; un clima più freddo è previsto solo verso la fine di ottobre, ha dichiarato il meteorologo Nedeljko Todorovic a “RTS”.

Per i giorni più freddi e piovosi dell’estate, avremo un risarcimento nel mese di ottobre. Nedeljko Todorović ha detto a “RTS” che l’ultima settimana di settembre sarà calda e soleggiata con temperature superiori alla media, di oltre 20 gradi e in alcuni giorni oltre i 25 gradi. La stessa cosa, ha detto, è attesa nella prima metà di ottobre, che sono le caratteristiche dell’estate di “San Martino”.

“Fresco al mattino, caldo durante il giorno. Tutto questo periodo non avrà precipitazioni, forse, in alcuni giorni, un po’ di nuvole e pioggia, ma nella maggior parte le giornate saranno soleggiate e piacevoli”, ha detto Todorović a “RTS”.

Alla domanda su quando possiamo aspettarci delle temperature autunnali, l’esperto ha dichiarato che è previsto vento forte (Kosava) alla fine di ottobre, segno che stiamo entrando nella parte fredda dell’anno, con nebbia e anche le prime gelate. A novembre poi più nuvole, pioggia e vento, e quando non ci sarà vento ci sarà la nebbia.

Todorovic, ha concluso che da venerdì ci sarà un aumento significativo della temperatura, e che la temperatura massima sarà vicina ai 30 gradi il 25 e 26 settembre.

Meteorolog nam otkriva kada stvarno stižu jesen i zahlađenje

This post is also available in: English

Share this post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

scroll to top