L’Ambasciatore indonesiano in Serbia, Harry Kandou, ha rivelato che una compagnia proveniente dal suo paese sarebbe interessata a costruire un complesso industriale su larga scala a Cacak.
A questo fine, l’impresa starebbe procedendo alla ricerca di un appezzamento di terreno dotato delle infrastrutture necessarie e dell’estensione di circa 250 ettari.
Nel corso di una conferenza stampa, l’ambasciatore ha anche dichiarato che ci sono buoni margini per instaurare, nell’ambito di un progetto comune, una cooperazione tra gli investitori indonesiani e le autorità del comune di Čačak.
Dopo aver incontrato diversi imprenditori locali e i funzionari della città, Kandou ha ribadito l’interesse del suo paese nel valutare ulteriori investimenti e nel collaborare con la comunità imprenditoriale serba.
“Ho scelto di venire qui perché Čačak è una città dotata di un forte potenziale economico per le nostre aziende che hanno già investito in Inđija e Kovin“, ha sottolineato l’Ambasciatore, ricordando di aver messo a disposizione borse di studio per gli studenti di Čačak a condizione che frequentino corsi di alta formazione in Indonesia per un periodo di almeno sei mesi, e ha invitato gli studenti a contattare l’ambasciata indonesiana a Belgrado.
Il sindaco di Cacak, Milun Toorović, ha espresso la speranza che possa crearsi un clima favorevole e proficuo di collaborazione tra le imprese indonesiane e Čačak, aggiungendo che numerosi imprenditori provenienti da Cacak sono stati invitati alla Fiera del Commercio di Jakarta nel mese di ottobre.
(N1, 2016/09/21)
http://rs.n1info.com/a195279/Biznis/Indonezani-traze-zemljiste-za-industrijski-centar-u-Srbiji.html
This post is also available in: English