Importanti fabbriche tedesche e giapponesi pronte a investire a Novi Sad

“Un altro investimento straniero è in arrivo a Novi Sad, l’azienda giapponese “Nidec”, che produce motori elettrici per diversi usi”, ha detto il sindaco di Novi Sad, Miloš Vučević, aggiungendo che è previsto anche l’arrivo della tedesca “Continental”.

“Novi Sad è in competizione con altre due città europee a cui la “Nidec” è interessata”, ha affermato Vučević, precisando che la decisione finale dovrebbe essere presa all’inizio del prossimo anno.

Scopri quali sono stati i principali investimenti esteri in Serbia nel 2019: clicca qui!

“Il fatto che venerdì scorso si sia tenuto il quinto o sesto incontro con i rappresentanti della società, e che siamo entrati nei dettagli tecnici, indica che stanno seriamente pensando a Novi Sad”, ha detto Vučević, affermando che delle note riviste economiche hanno valutato l’investimento pari a 2 miliardi di dollari.

Ha sottolineato che stanno pensando di acquistare 25 ettari di terreno nella zona industriale “Nord 4” a Novi Sad.

Vučević è convinto anche che la tedesca “Continental” arriverà con un nuovo stabilimento, che sorgerà non lontano da Kać, lungo la futura autostrada Novi Sad-Zrenjanin.

Secondo lui, nonostante la pandemia, non ci sono ritardi neanche nella costruzione della fabbrica di cioccolato svizzera “Barry Callebaut”, che sarà completata entro la primavera.

Il prossimo anno, dice, sarà caratterizzato dai preparativi per la costruzione del quarto ponte sul Danubio, dichiarato progetto di rilevanza nazionale.

“Sebbene a causa della pandemia, la decisione del Parlamento europeo abbia annullato “Novi Sad Capitale europea della cultura” il prossimo anno, ciò non significa che la città non si preparerà per il 2022″, ha detto Vučević e come introduzione ha annunciato l’apertura della prima sala da concerto della città con un concerto di Stefan Milenković per il Capodanno serbo, il 13 gennaio.

https://www.ekapija.com/news/3121194/nemacki-continental-gradice-novu-fabriku-blizu-kaca-pocetkom-godine-i-odluka-japanskog

This post is also available in: English

Share this post

scroll to top
Altro... Continental, investimenti, Nidec
Selakovic
Selaković: “24 aziende ungheresi investiranno 130 milioni di euro in Serbia”

Le compagnie americane prevedono ulteriori investimenti in Serbia

Chiudi