Immofinanz annuncia tre nuovi centri commerciali

La società austriaca Immofinanz ha annunciato che costruirà tre nuovi centri commerciali in Serbia l’anno prossimo, a Pozarevac, Vrsac e Lazarevac. I nuovi Stop&Shop avranno un totale di quasi 23.800 metri quadrati di spazio in affitto.

Il centro commerciale Stop Shop a Pozarevac avrà quasi 7.000 metri quadrati di spazi in affitto e 230 posti auto, mentre il centro a Lazarevac si estenderà su un totale di circa 8.600 metri quadrati con 190 posti auto. Il terzo Stop Shop sarà edificato in Vrsac e conterrà 8.200 metri quadrati di spazi in affitto e 330 posti auto. Secondo i piani, ciascuno dei tre centri commerciali potrà ospitare 22 negozi.

Le strutture si trovano attualmente in varie fasi di progettazione e costruzione, ed è stato annunciato che tutti e tre i progetti saranno completati nel 2017: il valore complessivo dell’investimento nei tre impianti è stato stimato intorno ai 30 milioni di euro.

Darko Grizelj, direttore di Immofinanz in Serbia, ha dichiarato che i futuri affittuari hanno già mostrato grande interesse per le strutture di vendita al dettaglio previste dai nuovi centri commerciali, aggiungendo che l’azienda sta già valutando ulteriori investimenti nel paese. Per quanto riguarda Belgrado e Novi Sad però, il direttore precisa: “dopo i recenti sviluppi, non sono certo di quanto spazio sia disponibile e quanto sia sentita la necessità di nuovi centri di vendita al dettaglio”.

La società sudafricana Nepi ha annunciato la costruzione di un grande centro commerciale a Spens (Novi Sad), mentre i piani di Immofinanz per quanto riguarda Belgrado sono principalmente indirizzati alla periferia della città, caratterizzata da maggiore disponibilità di spazio e necessità di strutture di questo tipo. Tuttavia, Grizelj non rinnega la possibilità della costruzione di un centro commerciale nella capitale della Serbia, se fossero soddisfatte tutte le condizioni necessarie.

Il Direttore Operativo di Immofinanz, Dietmar Reindl, ha dichiarato che la società, che ha finora aperto tre parchi commerciali in Serbia – a Cacak, Nis e Valjevo, possiede 67 parchi di vendita al dettaglio in otto paesi in questo momento e che il suo obiettivo è quello di aumentare il numero a più di 100 negli anni a venire.

Reindl ha anche spiegato che le attività immobiliari della società si sono concentrate principalmente nei segmenti della vendita al dettaglio, uffici e logistica in otto principali mercati regionali europei – Austria, Germania, Repubblica Ceca, Slovacchia, Ungheria, Romania, Polonia e Mosca – in cui Immofinanz possiede un portafoglio immobiliare che comprende più di 360 strutture del valore di quasi 5,4 miliardi di euro.

(eKapija, 01.12.2016)

http://www.ekapija.com/website/en/page/1611411/Immofinanz-building-another-three-retail-parks-in-Serbia-EUR-30-million-to-be-invested-in-new-Stop-Shop-facilities-in-Pozarevac-Lazarevac-and-Vrsac

Un piccolo favore

Dal 2013 il Serbian Monitor offre gratuitamente ai suoi lettori una selezione accurata delle notizie sulla Repubblica di Serbia, un impegno quotidiano che nasce dal genuino desiderio di offrire un'informazione senza distorsioni su un paese troppo spesso vittima di pregiudizi e superficialità. Da novembre 2016 questo servizio viene proposto in inglese e in italiano, con sempre più articoli originali per offrire un quadro completo sull'economia, la politica, la cultura e la società del paese balcanico. Il nostro archivio è completamente gratuito, a disposizione di chiunque voglia conoscere il paese, studiarne specifici aspetti o esserne costantemente aggiornato. Questo progetto potrà proseguire solo grazie all'aiuto dei lettori, cui chiediamo un piccolo sostegno economico per continuare a garantire un'informazione sempre più ricca di contributi originali. Se apprezzate il nostro lavoro vi invitiamo a cliccare il tasto qui sotto

This post is also available in: English

Share this post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

scroll to top