Il vincitore di Cannes e altri grandi film al Festival “FAF” di Belgrado

Film pluripremiati nei festival di tutto il mondo saranno proiettati nel programma principale del 25° Festival del film d’autore “FAF” (22-30 novembre) a Belgrado.

Il festival si svolgerà in diversi cinema e saranno proposti, in una decina di programmi, circa novanta film.

Scopri i principali investimenti esteri in Serbia nel 2018: clicca qui!

La venticinquesima edizione sarà aperta dalla proiezione del film “Parasite” del famoso regista sudcoreano Bong Joon-ho, vincitore quest’anno della Palma d’oro a Cannes. Al centro di questa straordinaria commedia/dramma/thriller c’è l’incontro e/o lo scontro del mondo dei ricchi e dei poveri.

Nel programma, interessante e informativo, spiccano: il film del regista israeliano Nadav Lapid, “Synonyms”, vincitore dell’orso d’oro a Berlino, “Beanpole” di Kantemir Balagov, la cui azione si svolge tra le rovine di Leningrado dopo la seconda guerra mondiale (premio “Un Certain Regard per la miglior regia”), “It must be Heaven” di Elia Suleiman (Premio speciale della giuria a Cannes), “Martin Eden” di Pietro Marcello (Venezia – Miglior attore, Toronto – Miglior film)…

La selezionatrice del programma “Hrabri Balkan” Masa Senicic ha annunciato l’anteprima del film “Poslednija slika o ocu” di Stefan Djordjevic, che ha vinto il premio per il miglior cortometraggio al “Sarajevo Film Festival”.

Come sottolineato da Stefan Ivancic, il programma “Bande à part” rappresenterà le voci coraggiose del cinema mondiale e il programma presenterà grandi nomi del cinema mondiale, come Lav Diaz e Albert Serra.

I film saranno proiettati a Kombank Dvorana, Dom omladine, Dvorani Kulturni centar, Muzej Jugoslovenske kinoteke, cinema “Fontana”, centro “Vlada Divljan”, Dom kulture Studentski grad e Kolarac.

https://www.blic.rs/kultura/kanski-pobednik-otvara-faf-na-festivalu-autorskog-filma-od-22-novembra-sve-sama-dela/jglrknb

This post is also available in: English

Share this post

scroll to top
More in Cannes, FAF, Parasite
Iniziato il FEST2016 di Belgrado dal tema “Cancella i confini”

Close