Il trombettista americano Christian Scott si esibisce al Jazz Festival Nisville di quest’anno

Una delle stelle della scena jazz americana, secondo gli organizzatori di Nisville, si esibirà quest’anno al Jazz Festival di Nis, venerdì 9 agosto.

Famoso per la sua “tecnica del sussurro”, Christian Scott ha pubblicato 14 album ed è stato nominato due volte per il Grammy Award.

Christian Scott iniziò a studiare musica jazz all’età di 13 anni, iniseme allo zio sassofonista Donald Harrison, che tra l’altro si esibì anche al Jazz festival Nisville più di 10 anni fa (fu l’ospite speciale del trio di chitarristi con Rodney Jones), con il quale, a sedici anni, fece il suo debutto discografico con l’album “Paradise Found”.

Si ricorda, che per ora gli organizzatori di Nisville hanno annunciato le esibizioni del sassofonista americano funk, soul e jazz Maceo Parker, della chitarrista mancina Malina Moye e del batterista Jamal Thomas.

Il 25° Nisville, si terrà dal 2 all’11 agosto, e il programma principale del festival avrà inizio l’8 agosto presso la Fortezza di Nis.

Photo Credits:”Menadžerski tim izvođača

https://www.juznevesti.com/Kultura/Americki-trubac-Kristijan-Skot-nastupa-na-ovogodisnjem-Nisvilu.sr.html?fbclid=IwAR2ghwGaihyU2YhiUUQ6y_hlOHCE_zDcB0zYTKV0EzDPxtdDxup19g8_Id8

This post is also available in: English

Share this post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

scroll to top