Il tribunale di Pristina ha emesso un mandato d’arresto per Milan Radoicic

Il tribunale di base di Pristina ha emesso un ordine per arrestare il vicecapo della lista serba, Milan Radoicic, riporta RTS, riferendosi ai media di Pristina.

L’RTS afferma che l’ordine per il suo arresto è stato emesso con l’accusa di essere uno dei sospettati nel caso dell’omicidio di Oliver Ivanovic, leader del partito serbo SDP.

Il procuratore Syle Hoxhaj ha confermato che la Procura speciale ha chiesto al Dipartimento speciale per i crimini gravi della Corte di base di Pristina di emettere un ordine per l’arresto di Milano Radoicic e ha confermato di aspettarsi il suo arresto quando entrerà in Kosovo.

Nel novembre dello scorso anno, la polizia ha cercato di arrestare Radoicic nella parte settentrionale di Kosovska Mitrovica, ma non l’hanno trovato nel suo appartamento.

Syle Hoxhaj ha anche confermato che è previsto, tra qualche giorno, l’emissione di un mandato internazionale. Radoicic, considerato l’uomo più potente nella parte settentrionale del Kosovo, è stato ricercato dalla polizia del Kosovo nel novembre dello scorso anno, ma è riuscito a fuggire. La polizia ha arrestato altre tre persone, Marko Rosic, che era membro della polizia, Nedeljko Spasojevic e Dragisa Mirkovic. Due giorni dopo Radoicic è apparso in una riunione pubblica a Belgrado.

Hoxhaj ha dichiarato in un’intervista per la televisione T7 che tutte le prove suggeriscono che Radoicic sia stato coinvolto nell’uccisione di Oliver Ivanovic, ucciso davanti all’ufficio del suo partito a Mitrovica del Nord, il 16 gennaio 2018.

Oliver Ivanovic è stato ex ministro ed ex deputato al Parlamento del Kosovo, e leader dell’Iniziativa civile SDP

http://www.novosti.rs/vesti/naslovna/politika/aktuelno.289.html:773446-Sud-u-Pristini-izdao-nalog-za-hapsenje-Milana-Radoicica?fbclid=IwAR1JEwBXYq94NJtCXTi5L-S41Y0ClZ-93q7pOIw9bVqY1AbYgriiBDW1gq8

This post is also available in: English

Share this post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

scroll to top