Il sito web del Governo è costato un po’ meno di 190.000 euro

La creazione di una nuova piattaforma online del Governo serbo, che è stata presentata ufficialmente la scorsa settimana, è costata 22.381.200 dinari, ovvero un po’ meno di 190.000 euro.

La creazione del sito web è stata affidata alla società “Effecta Solutions”, l’unica offerente presentatasi alla gara d’appalto annunciata dall’Ufficio governativo per le tecnologie dell’informazione e l’amministrazione elettronica.

“Il nuovo portale del Governo della Repubblica di Serbia è stato creato non solo per necessità di innovazione nel design e nella funzionalità, ma soprattutto per essere più vicini e disponibili ai cittadini. Grazie al sistema “CRM”, i cittadini potranno porre domande tramite il sito web e ottenere le risposte dalle istituzioni competenti.

Vuoi aprire una società in Serbia in pochi giorni? Clicca qui!

Secondo loro, una delle caratteristiche chiave del sito sarà la capacità di leggere il contenuto in serbo usando il software text-to-speech. Il software è stato sviluppato da esperti locali di AlfaNum di Novi Sad e dalla Facoltà di scienze tecniche di Novi Sad. Il portale, secondo il rapporto, sarà il primo portale governativo della regione ad essere adattato ai non vedenti.

La gara d’appalto pubblica è stata rilasciata dall’Ufficio governativo per le tecnologie dell’informazione e l’amministrazione elettronica il 23 aprile 2018, e comprende la creazione del sito web del Governo, il sistema “CRM” per l’intero governo e la creazione di tre siti aggiuntivi.

“Il nuovo sito non servirà solo per avvicinare ai cittadini il governo e i ministeri, ma anche per promuovere la Serbia e il suo potenziale, il clima imprenditoriale, le mete turistiche e le attrazioni culturali. Il sito avrà anche un archivio di registrazioni audio e video e di documenti elettronici dalle sessioni del governo dal 2004 in poi, così come un archivio di tutti i siti web del governo dal 1998, ottenendo così la continuità dell’amministrazione statale”. – Governo della Repubblica di Serbia

 

https://www.danas.rs/drustvo/sajt-vlade-kostao-malo-manje-od-190-000-evra/?fbclid=IwAR09tsCRp6RN7BK4kG-yx23dhbHWJflHasjzYz8FJPwBqmkqchfR4ONXRRA

This post is also available in: English

Share this post

scroll to top
Altro... cittadini, CMR, Effecta Solutions, governo
La maggior parte dei serbi lascia il paese a causa dello scarso standard di vita

Il Ministero dell’Economia ha negato le informazioni sugli incentivi per gli investimenti

Chiudi