Il sindaco di Belgrado annuncia novità per il trasporto pubblico

Il sindaco di Belgrado Aleksandar Šapić ha annunciato l’acquisto di 500 nuovi autobus e di 100 tram e filobus ciascuno, ha riferito Beoinfo.

Ha aggiunto che, per la prima volta dopo dodici anni, i soldi dei biglietti del trasporto pubblico finiranno nel bilancio comunale, consentendo l’acquisto di nuovi veicoli.

Ha poi aggiunto che, entro la fine di giugno, sarà lanciata l’applicazione per telefoni cellulari del nuovo sistema di trasporto pubblico. “Ciò significherà in pratica che i cittadini potranno pagare i loro biglietti in questo modo e allo stesso tempo ottenere informazioni sulla posizione del veicolo di cui hanno bisogno”, ha dichiarato Šapić per Beoinfo.

“Il pagamento dei biglietti tramite SMS funziona già da tempo. Attualmente i biglietti cartacei possono essere acquistati solo presso i punti vendita dell’azienda di trasporto pubblico GSP, mentre, entro la fine dell’estate, saranno disponibili per l’acquisto presso l’80% dei chioschi alle fermate pubbliche della città”, ha dichiarato il sindaco.

Gli abbonamenti mensili sono validi per i successivi trenta giorni dalla data di acquisto. Questo vale per tutti i biglietti, indipendentemente dal modo in cui sono stati acquistati.

(eKapija, 31.05.2023)

https://www.ekapija.com/news/4238607/sapic-najavio-kupovinu-500-novih-autobusa-i-po-100-tramvaja-i-trolejbusa

This post is also available in: English

Share this post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

scroll to top