Il romanzo di Isaac Asimov “Pebble in the Sky” ora disponibile in lingua serba

Il classico di culto di Isaac Asimov, “Pebble in the Sky” (in serbo, “Kamicak na Nebu”) è ora disponibile in lingua serba grazie all’editore Cudesna Knjiga. “Pebble in the Sky” è il primo romanzo di Asimov, scritto nel 1950.

Alla fine degli anni ’80, questo libro completò un ciclo di libri di Asimov dedicati all’impero cosmico, ai robot e alla famigerata Fondazione. “Pebble in the Sky” divenne in seguito una parte della sua famosa Trilogia della Fondazione, una collezione di romanzi sci-fi.

Asimov è nato a Petrovichi, Smolensk Oblast, in Russia, in una data sconosciuta tra il 4 ottobre 1919 e il 2 gennaio 1920, in una famiglia ebrea. I suoi genitori si trasferirono negli Stati Uniti nel 1923, dove Asimov frequentò le scuole pubbliche di New York già all’età di 5 anni. Laureato a 15 anni, frequentò il City College di New York per diversi giorni, prima di accettare una borsa di studio al Seth Low Junior College, una filiale della Columbia University. Dopo essere stato respinto due volte dalla scuola di medicina, nel 1939, Asimov fece domanda per il programma di laurea in chimica alla Columbia; inizialmente fu rifiutato anche lì, ma poi viene accettato solo per prova. Asimmov ha conseguito il Master of Arts in chimica nel 1941 e ha conseguito un dottorato in biochimica nel 1948.

Asimov ha pubblicato un numero incredibile di libri durante la sua vita relativamente breve – oltre 400 – ed è coautore di circa 500 libri.

https://www.blic.rs/kultura/vesti/kamicak-na-nebu-debitantski-roman-isaka-asimova-na-srpskom/hbxpj0t?fbclid=IwAR06veGLPA7jCe7ci5fHSJ3CuVLXbErID3d3IBz0NUpQ74FEtPgYQbNCjVQ

This post is also available in: English

Share this post

scroll to top
More in Cudesna Knjiga, Isaac Asimov, letteratura
Nuovo romanzo di Elena Ferrante da oggi in serbo – “I giorni dell’abbandono”

Vladimir Tabasevic vince il 65° Premio NIN per il romanzo “Zabluda Svetog Sebastijana”

Close