Il “REM” vuole vietare l’emissione dei reality show di giorno

Il Consiglio dell’Organo Regolare dei Media Elettronici (REM) ha deciso di iniziare la stesura di un regolamento che limiterà la trasmissione dei reality show dalle 23:00 alle 6:00 di mattina. Lo stesso “REM “presenterà una denuncia penale contro Kristijan Golubović reo di minacce di morte durante un reality, e avvierà un procedimento contro la “TV Pink”, dove il programma viene trasmesso.

Il Consiglio, su proposta di tre membri, Slobodan Cvejic, Judita Popović e Višnja Arandjelović, ha avviato la stesura di un regolamento sulla trasmissione dei reality che “costringono le persone forzatamente in un ambiente chiuso”.

Scopri quali sono stati i principali investimenti esteri in Serbia nel 2019: clicca qui!

“Un simile regolamento è vincolante e implica che i reality show vengano trasmessi solo tra le 23:00 e le 6:00. Dopodiché, la bozza del regolamento andrà al Ministero per un parere e quindi a un dibattito pubblico. Tuttavia, né l’opinione del Ministero né il dibattito pubblico sono vincolanti, quindi riteniamo che il regolamento sarà adottato nella forma in cui è stato già redatto”, ha affermato Cvejić.

La “REM” presenterà anche accuse penali contro Kristijan Golubović reo di aver minacciato di morte un altro partecipante nel reality show “Zadruga” la sera del 16 settembre, poiché l’Organo in questione ha l’obbligo legale di contattare le autorità competenti quando scopre che un crimine è stato commesso nel programma. Allo stesso tempo verrà avviato un procedimento contro la “TV Pink”.

La legge, come sanzione a un’emittente, prevede un semplice rimprovero o avvertimento, un divieto di trasmettere il programma specifico fino alla revoca della licenza di trasmissione.

Già a maggio, la “REM”, con una stretta maggioranza di cinque voti a quattro, aveva rifiutato di decidere su una proposta che limitasse la programmazione dei reality.

http://rs.n1info.com/Vesti/a652145/Rijaliti-zabrana-emitovanja-do-23-sata-Savet-REM-a-TV-Pink.html

Photo credits: “N1”

This post is also available in: English

Share this post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

scroll to top
Altro... divieto, reality show, REM, tv Pink
REM: “La lista di Vucic è la più presente nei media serbi in campagna elettorale”

SNS
Il REM ha vietato la trasmissione dello spot in cui Vucic appare con una bambina

Chiudi